Derattizzazione, disinsettazione e diserbatura

E’ la parola che racchiude in se tutta una serie di interventi specifici che, nel nostro settore operativo, sono alla base delle attività quotidiane.
La disinfestazione include la derattizzazione, la disinsettazione e la diserbatura, così come abbiamo titolato prendendo spunto dalla sua definizione data dalla Treccani (vedi link http://www.treccani.it/vocabolario/disinfestazione/) .

Raccogli in se quindi tutta una serie di interventi che hanno lo scopo di eliminare piccoli animali come ad esempio i topi, oppure quelli per far scomparire insetti infestanti o infine quelli per far scomparire vegetali invadenti, dannosi per una coltivazione o per una qualsiasi area verde. Da un campo giochi, un giardino condominiale ad un campo di calcio.

Ma vediamo nella disinfestazione gli interventi dei quali ci occupiamo principalmente come azienda. Della derattizzazione abbiamo ampiamente scritto, e l’ultimo articolo che è proprio di qualche giorno fa, descrive in maniera chiara e succinta il tipo di intervento che i nostri operatori mettono in atto. Potete andare a leggerne cliccando su questo link https://www.dorta.it/news/i-topi-in-casa-dinverno-perche-e-come-liberarsene/. A seguire, parlando di disinsettazione, parola difficile da scrivere così come da pronunciare, abbiamo scritto anche di come eliminare le mosche (che potete trovare al link https://www.dorta.it/news/come-eliminare-le-mosche-la-soluzione-ce-si-chiama-demuscazione/ ) e cioè della demuscazione.

La disinfestazione la madre della derattizzazione, della disinsettazione e della diserbatura.

link: https://www.dorta.it/news/la-disinfestazione-la-madre-della-derattizzazione-della-disinsettazione-e-della-diserbatura/

Condividi