Disinfestazione

Disinfestazione

derattizzazioneIl trattamento di Disinfestazione degli insetti striscianti e volanti comprende l’insieme delle operazioni che mirano all’eliminazione dei parassiti infestanti e dei loro danni per mezzo dell’applicazione di prodotti certificati e attraverso veri e propri piani di lotta e contenimento.

Le aziende del network RID Rete Italiana Disinfestazioni propongono servizi professionali di eco-disinfestazione in atmosfera modificata con azoto, ozono e/o anidride carbonica, nonché disinfestazioni senza l’utilizzo di sostanze chimiche in ambienti quali:

✓ Settore Ristorativo (Ristoranti, pizzerie, cucine, mense, laboratori…)
✓ Settore Industriale (Industrie meccaniche, alimentari…)
✓ Settore Amministrativo (Sedi Comunali, Uffici…)
✓ Settore Trasporti (Treni, Autobus, Metropolitane, Navi…)
✓ Settore Sanitario Ospedaliero (Ospedali, Cliniche Private, Studi Medici…)
✓ Settore Turistico (Hotel, Villaggi turistici, Resort, B&B…)
✓ Condomini e Abitazioni Private
✓ Scuole Pubbliche e Private

Gli interventi di disinfestazione contro blatte, scarafaggi, zanzare, cimici, pulci, formiche, vespe, calabroni, mosche, roditori e altri infestanti possono riguardare appunto le abitazioni private, le aziende e i luoghi pubblici. Questi servizi sono di importanza fondamentale se pensiamo a luoghi molto frequentati come scuole, asili, ospedali, mense e altri luoghi di aggregazione in cui c’è la necessità di garantire la salubrità degli ambienti.

I servizi di disinfestazione professionali proposti dalle 13 aziende della rete vengono erogati attraverso l’adozione di alcuni passaggi fondamentali come:

✓ Monitoraggio dei luoghi e programmazione preventiva
✓ Studio, analisi e mappatura degli ambienti
✓ Pianificazione di interventi di controllo e di strategie efficaci garantite dall’utilizzo di prodotti sicuri per l’uomo e l’ambiente.

Inoltre, anche gli infestanti specifici delle derrate alimentari (come la tignola fasciata del grano e affini) possono compromettere un’ampia gamma di alimenti fra cui soprattutto pasta, farina, frutta secca, noci, semi, caffè e anche tabacco costituendo un grave pericolo per la salubrità degli alimenti nelle industrie alimentari, supermercati, ristoranti, panifici, mulini e silos dove questi piccoli parassiti possono proliferare indisturbati e creare gravi danni sanitari ed economici, rendendo gli alimenti inadatti al consumo con una conseguente ingente perdita influendo sulla qualità dei prodotti.

La giusta strategia per controllare ed eliminare efficacemente questi parassiti è individuare e rimuovere la fonte dell’infestazione alla radice. Così facendo, le numerose aziende di trasformazione e deposito citate in precedenza avranno notevole beneficio da questi interventi mirati che garantiranno elevati standard di igiene e sicurezza.

☏ NUMERO VERDE
800.952.526

Richiedi Intervento

Ho letto la privacy policy del sito e acconsento al trattamento dei miei dati, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679.



Condividi