Allontanamento volatili

Allontanamento volatili

derattizzazioneLa legge vieta la cattura in autonomia e l’allontanamento di qualsiasi tipo di volatile, in particolare per quanto riguarda piccioni e colombi, nonostante la loro presenza possa creare seri problemi dal punto di vista sanitario.

I volatili infatti sono portatori di zecche, pulci e acari e il loro guano, oltre che portare un degrado estetico, può essere responsabile della trasmissione di candidosi, salmonellosi, funghi e batteri.

Il loro allontanamento attraverso azioni risolutive e mai provvisorie (evitando così che il problema possa ripresentarsi dopo poco tempo) è sicuramente importante per questioni igieniche, estetiche, acustiche e di sicurezza oltre che per la salvaguardia di Monumenti ed edifici.

Zecche e pulci, inoltre, infestanti trasportati da piccioni e colombi come accennato in precedenza, a contatto con l’essere umano possono creare gravi problematiche sanitarie.

Il problema è quindi complesso e le giuste soluzioni possono essere garantite solo da aziende specializzate come quelle del network RID Rete Italiana Disinfestazioni, in grado di gestire gli interventi con efficacia sia dal punto di vista legale che tecnico.

Tra i principali servizi proposti si annoverano:

✓ Bonifica dei luoghi
✓ Disinfestazione profonda e smaltimento del guano (che essendo composto da sostanze corrosive può provocare gravi danni strutturali alle facciate degli edifici)
✓ Censimento della popolazione di volatili e adozione di cattura non cruenta
✓ Smaltimento certificato a norma di legge
✓ Studio, progettazione e installazione di impianti dissuasori
✓ Catture diagnostiche e somministrazione di mangime antifecondativo
✓ Lotta biologica

☏ NUMERO VERDE
800.952.526

Richiedi Intervento

    Ho letto la privacy policy del sito e acconsento al trattamento dei miei dati, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679.